Per bambini-TEATRO VIAGGIO

TEATRO VIAGGIO

Rappresentazioni per bambini

La storia di Zani bergamasco e Arlecchino servitore

Testo e regia Marco Rota
Interpreti Piero Marcellini Eleonora Pocaterra
Maschere Renzo Antonello Nuno Pino Custodio
 
Età consigliata 5 - 11 anni
Durata dello spettacolo 1h
Zana
Ridendo s’impara. E’ così che una vecchia storia raccontata da una vecchia signora con l’aiuto dei suoi commedianti, Zani bergamasco ed Arlecchino servitore, può rimanere nella memoria di un pubblico molto giovane, ma anche e perché no, di genitori, nonni e bisnonni.
La Storia: lo Zani bergamasco aiutato da Arlecchino servitore, narra la loro storia di maschere di Commedia dell’Arte, alla ricerca del cibo per sfamarsi e di un lavoro per guadagnare di che vivere, ricorrendo a ciò che sanno fare meglio: la recitazione all’improvviso. La loro arma migliore è il rapporto con il pubblico e la comicità, di genuina fragranza popolare, che questo tipo di narrazione animata riesce ad esprimere…senza contare gli apporti calorosi del pubblico stesso invitato a partecipare attivamente alla rappresentazione!


L'invisibile Luigino e le maschere
Narrazione animata per bambini
Canovaccio e regia di Marco Rota
Interpreti Eleonora Pocaterra e Marco Rota
Età consigliata 4 - 7 anni
Durata 50' minuti
Max 60 bambini

arlecchino_EleE'la storia di un bambino, Luigino, che è normalissimo tranne che un particolare: è invisibile. 
Attraverso la narrazione conosceremo le caratteristiche di questo bambino e il suo viaggio. In questo percorso incontrerà le Maschere, personaggi bizzarri e magici che con i loro doni ed i loro giochi, lo aiuteranno a trovare la propria identità.
La lettura è a cura dell’autore che, durante la narrazione, entra in contatto con le Maschere (il simpatico e bonaccione Dr. Grazian, la saggia vecchietta signora Giovanna ed un giocoso Arlecchino), interpretate da Eleonora Pocaterra.